News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008

Comunicato stampa N° 30 del 19/1/2019

Al "Guarini" la cerimonia di consegna dei diplomi
Dal prossimo anno si studia anche difesa del suolo

Immagine corrente

All'istituto Guarini di Modena si è svolta sabato 19 gennaio la cerimonia di consegna dei diplomi agli studenti usciti dall'istituto lo scorso anno scolastico.

Hanno partecipato all'evento l'assessore regionale all'Istruzione Patrizio Bianchi, Tiziana Zanni responsabile dell'ufficio istruzione della Provincia di Modena, la dirigente scolastica del "Guarini" Margherita Zanasi e i docenti.

Nel corso dell'incontro è emerso che per la maggior parte degli 85 studenti diplomati lo scorso anno si sono già aperte diverse opportunità professionali, anche attraverso le esperienze di alternanza scuola lavoro, altri invece, proseguono gli studi nell'ambito universitario in particolare all'interno delle facoltà di Ingegneria, Architettura, Economia e Geologia.

Al "Guarini" sono presenti l'indirizzo tecnico costruzioni, ambiente e territorio e quello professionale sulle gestione delle acque e risanamento ambientale a cui si aggiunge da quest'anno, su iniziativa della Provincia approvata dalla Regione, lo studio delle tecniche di difesa del suolo contro il dissesto idrogeologico e la bioedilizia per il recupero e la riqualificazione dei fabbricati, anche  attraverso l'impiego del legno nelle costruzioni. Tematiche attuali e materie che consentiranno di formare tecnici molto richiesti dal mercato del lavoro.

Tutte le novità e le caratteristiche degli indirizzi dell'istituto saranno illustrate anche nell'open day in programma sabato 26 gennaio alle ore 15 e dedicato  agli studenti che devono scegliere in questi giorni a quale scuola superiore iscriversi..

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/1/2019
Numero
30
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: sabato 19 gennaio 2019
data di modifica: lunedý 21 gennaio 2019