News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1294 del 20/09/2007

bilancio di meta’ mandato della provincia, venerdì 21

incontro con i cittadini a mercato di castelfranco

Dopo Mirandola e Sassuolo, prosegue a Castelfranco il ciclo di incontri organizzati dalla Provincia per illustrare il bilancio di metà mandato. Venerdì 21 settembre a partire dalle ore 9 diversi assessori saranno presenti con un punto informativo al mercato settimanale per incontrare i cittadini ed illustrare i principali interventi realizzati dalla Provincia nei primi tre anni di attività.

Seguirà lunedì 24 settembre alle ore 9,30 all’Istituto Spallanzani, in via Solimei 10, il convegno pubblico “La Provincia del fare”, al quale sono invitati amministratori, rappresentanti territoriali delle associazioni di categoria, della scuola e del volontariato, imprenditori, cittadini.

Il convegno, aperto da un saluto del sindaco di Castelfranco Sergio Graziosi,  inizierà con la proiezione del filmato “Innovando_07”, una sorta di viaggio per immagini attraverso il lavoro svolto dai servizi della Provincia nei vari settori di attività: dalla viabilità alla scuola, dal lavoro all’economia, dal turismo e cultura al welfare. Seguirà l’intervento dell’assessore al Turismo e Cultura, Beniamino Grandi, che presenterà alcuni dati riepilogativi sulle politiche attuate dalla Provincia per l’area di Castelfranco.

Per questo distretto – che comprende anche i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Nonantola, Ravarino e San Cesario sul Panaro e ha una popolazione di circa 64 mila abitanti – la Provincia ha programmato dal 2004 ad oggi politiche a sostegno delle imprese, erogando contributi per 1 milione e mezzo di euro. Poco meno di 5 milioni d mezzo di euro sono stati destinati al settore agricolo (le imprese attive sono 1.360, con oltre 2.200 addetti).

Il dibattito sarà concluso dall’intervento del vicepresidente della Provincia Maurizio Maletti. L’incontro sarà presieduto da Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente e Difesa del suolo, Protezione civile e Politiche faunistiche.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/09/2007
Numero
1294
Ora
16.00
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: giovedý 20 settembre 2007
data di modifica: giovedý 20 settembre 2007