News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 561 del 28/4/2006

consiglio provinciale, nominati i revisori dei conti

due conferme su tre, ecco i “controllori” dell’ente

Due conferme e una novità per il collegio dei revisori dei conti della Provincia di Modena nominato nei giorni scorsi dal Consiglio con voto segreto. Le conferme riguardano la presidente Nadia Monari, iscritta al registro dei Revisori contabili, e il commercialista Marco Vaccari. L’altro componente del collegio è Gian Maria Padovani, iscritto all’albo dei Ragionieri.

I revisori, che possono ricoprire fino a due mandati di tre anni, hanno il compito di vigilare sulla regolarità tecnica e contabile della gestione dell’ente, esprimendo pareri su bilanci e manovre finanziarie e collaborando con il Consiglio per una efficace azione di controllo e indirizzo.

La nomina da parte del Consiglio è stata effettuata all’interno di una rosa di circa 80 candidati che avevano presentato il proprio curriculum sulla base di un avviso pubblico. Il voto si è concentrato sui tre nominati a seguito di un accordo tra i capigruppo consiliari. I compensi dei revisori ammontano a 23 mila euro lordi annui (quasi 35 mila per il presidente).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/4/2006
Numero
561
Ora
15.25
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 28 aprile 2006
data di modifica: venerdì 28 aprile 2006