News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 1478 del 6/11/2006

il concorso “donne e uomini: pari o dispari?”

studenti premiati in provincia martedì 7 novembre

Si svolgerà martedì 7 novembre, alle ore 12, nella sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Libertà 34, a Modena) la cerimonia di premiazione delle classi vincitrici del concorso “Donne e uomini: pari o dispari?” promosso dalle Consigliere di parità della Provincia di Modena e rivolto agli studenti delle scuole superiori del territorio.

Il primo premio, del valore di 1.500 euro consegnato alla scuola, sarà assegnato a pari merito alla quinta A del Liceo scientifico tecnologico “Volta” di Sassuolo e alla seconda A dell’Itas “Selmi” di Modena. Seconda classificata, con un premio di 700 euro, è stata la quarta A del Liceo scientifico tecnologico “Volta” di Sassuolo, mentre ad aggiudicarsi il terzo premio, di 300 euro, è stata la prima C del “Fermi” di Modena.

La premiazione avverrà alla presenza di Emilio Sabattini, presidente della Provincia, di Silvia Facchini, assessore provinciale alle Politiche scolastiche, di Isa Ferraguti e Mirella Guicciardi, consigliere di parità.

Tre i temi di concorso proposti agli studenti: una riflessione sulla scarsa rappresentanza di donne in Parlamento (circa il 9 per cento del totale) e una proposta per accrescere il numero delle elette; un’analisi del contributo delle donne alla ricerca scientifica; un confronto tra maschi e femmine sugli stereotipi di genere.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/11/2006
Numero
1478
Ora
10.15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 6 novembre 2006
data di modifica: lunedì 6 novembre 2006