News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Sport

Comunicato stampa N° 642 del 18/05/2005

basket femminile, si gioca la final four coppa di lega sabato 21 e domenica 22 maggio a cavezzo con l’acetum

Cavezzo il prossimo fine settimana sarà la capitale del basket femminile italiano. Sabato 21 e domenica 22 maggio, infatti, nel palasport di via Cavour, si gioca la Final four di Coppa di Lega di basket femminile.

Tra le quattro finaliste figurano anche le ragazze dell’Acetum Cavezzo, protagoniste quest’anno di una storica promozione in A1. Le altre tre squadre che si contenderanno la Coppa sono Ferrari Casa Vicenza, Ducato Siena e Italmoka Pozzuoli.

In occasione dell’evento, promosso con la collaborazione della Provincia di Modena, sono previsti anche incontri tecnici dedicati agli allenatori ed esibizioni di formazioni juniores di basket femminile.

L’incasso delle gare (l’ingresso è a offerta libera) sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dallo tsunami.

"Grazie alle ragazze dell’Acetum – sottolinea Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena – il basket femminile modenese ritorna finalmente ad alto livello. Questo evento può rappresentare un’occasione di rilancio di questo sport a Modena, soprattutto tra le nuove generazioni".

Il programma della Coppa di Lega prevede sabato 21 maggio alle 18,30 la prima semifinale tra Ferrari Casa Vicenza e Ducato Siena, seguita alle 21 dalla seconda semifinale che vede in campo l’Acetum Cavezzo e l’Italmoka Pozzuoli. La finale è in programma domenica 22 maggio alle 18,30.

"Aver ottenuto dalla Lega basket femminile – sottolinea Enrico Corsini, presidente dell’Acetum Cavezzo – l’organizzazione di questo evento a Cavezzo è motivo di grande soddisfazione per noi, ma anche di responsabilità; la Coppa è una cassa di risonanza molto importante, non solo dal punto di vista sportivo, per la nostra cittadina e per tutta la provincia. A livello di risultati ci teniamo a fare bella figura, vincerla sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione comunque eccezionale, che ci ha visti approdare in A1 con una squadra composta in gran parte da giocatrici provenienti dal vivaio".

Durante la manifestazione sono previsti un incontro tecnico per allenatori con l’allenatore dell’Acetum Lorenzo Martinelli e Alex Finelli allenatore dell’Edimes Pavia di Legadue maschile in programma domenica (ore 10) e un incontro amichevole tra le formazioni juniores del Basket Cavezzo e della pallacanestro femminile Broni 1993 (sempre domenica, alle ore 15).

ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: mercoledý 18 maggio 2005
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005