News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Formazione

Comunicato stampa N° 1129 del 29/08/2005

progetti di formazione professionale agricola
le proposte entro il 23 settembre: oltre 100 mila euro

Sostenere il sistema economico locale rispondendo alle esigenze delle imprese e dei lavoratori con l’obiettivo di aumentarne le competenze tecnico professionali. E’ l’obiettivo dei progetti di formazione agricola ai quali la Provincia di Modena ha assegnato risorse del Fondo sociale europeo per 106 mila euro. Gli enti che intendono presentare progetti di formazione professionale agricola nell’ambito del bando approvato nelle scorse settimane hanno tempo fino a venerdì 23 settembre (ore 12). Per informazioni: servizio Formazione professionale della Provincia di Modena (tel. 059/209561).

Nello specifico gli obiettivi degli interventi debbono avere lo scopo di promuovere l’aggiornamento professionale necessario per gestire un’azienda; preparare gli agricoltori al riorientamento qualitativo delle produzioni, all’adozione dei sistemi di qualità, alla diversificazione delle attività produttive e all’applicazione dei metodi di produzione compatibili con la conservazione e il miglioramento del paesaggio; preparare gli operatori agricoli e forestali per migliorarne le funzioni economiche, ecologiche e sociali.

Per essere ammissibili i corsi devono, fra l’altro, avere un numero di partecipanti pari o superiore a 12; richiedere un finanziamento non superiore a 2.500 euro per partecipante; rispondere alle normative delle direttive regionali. La durata dei corsi dovrà essere inferiore alle 90 ore, salvo progetti particolari che andranno valutati caso per caso. Le candidature per la gestione dei corsi di formazione possono essere avanzate da enti di formazione professionale accreditati e con comprovata esperienza nella gestione di attività formative nel settore agricolo.

ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: lunedý 29 agosto 2005
data di modifica: lunedý 20 febbraio 2006