News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2004 · Sicurezza stradale

Comunicato stampa N° 995 del 15/10/2004

convocazione di conferenza stampa

á

SICUREZZA STRADALE, "GUIDA SICURA" CON DE ADAMICH

PER INSEGNANTI DI SCUOLA GUIDA E DOCENTI DELLE SUPERIORI

Lunedì 18 ottobre inizia il terzo e ultimo corso di guida sicura per insegnanti di scuola guida e docenti delle scuole superiori organizzato nell’ambito del progetto provinciale promosso dalla Provincia di Modena, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, per consolidare gli interventi di educazione stradale nelle scuole. Il progetto ha consentito di promuovere i corsi per gli studenti per conseguire il certificato di idoneità alla guida del ciclomotore, il cosiddetto "patentino" obbligatorio a partire dallo scorso luglio.

Il corso di guida sicura è svolto dal Centro internazionale Guida sicura diretto dal pilota professionista Andrea De Adamich, giornalista ed esperto di sicurezza stradale. Il corso si svolgerà all’autodromo "Riccardo Paletti" di Varano De’ Melegari a Parma.

Al progetto collaborano i Comuni e le Polizie municipali, il Centro servizi amministrativi del ministero dell’Istruzione, il Dipartimento trasporti terrestri di Modena, l’Azienda sanitaria locale, l’Automobile club (Aci) e le tre associazioni delle autoscuole (Unasca, confederazione Taai, Cna-Unai), la Federazione motociclistica italiana, l’Osservatorio regionale per l’educazione stradale e la sicurezza.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolgerà nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)

sabato 16 ottobre alle ore 11,30

Parteciperanno:

- Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alle Politiche sociali

- Maria Concetta Pezzuoli, segretario generale

              Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

- Andrea De Adamich, direttore generale

              del Centro internazionale Guida sicura

- rappresentanti del Centro servizi amministrativi

ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 15 ottobre 2004
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005