News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sicurezza stradale

Comunicato stampa N° 817 del 29/07/2003

sicurezza stradale, mercoledì 30 luglio a modena
per il concerto dei nomadi stand sulla patente a punti

"Occhio al nuovo Codice!". E’ l’invito del nuovo pieghevole dedicato alla patente a punti e alle novità del Codice della strada che, aggiornato con i punteggi in vigore sulla base del decreto legge e in attesa delle modifiche da parte del Parlamento, è in distribuzione mercoledì 30 luglio, dalle 19, in piazzale Matteotti, angolo corso Duomo, a Modena in occasione del concerto dei Nomadi. Lo stand è allestito dalla Provincia, in collaborazione con il Comune, allo scopo di approfondire la conoscenza delle nuove norme del Codice della strada e in particolare della patente a punti.

Con lo slogan "Inserisci il Codice", infatti, il coordinamento Rete di sicurezza, nell’ambito dei Piani per la Salute, e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, propone attività di informazione e sensibilizzazione con un automezzo attrezzato e operatori che distribuiscono i nuovi pieghevoli informativi. Un test, inoltre, consente a tutti di misurarsi con alcuni dei quiz della patente.

Il tour, in realtà, si sarebbe già concluso, ma sono stati aggiunti alcuni appuntamenti su richiesta di enti locali e associazioni. Sul sito internet www.retedisicurezza.modena.it si può leggere il diario di bordo del tour con fotografie, reportage e tutte le curiosità del viaggio all’insegna della sicurezza stradale. E si possono consultare schede approfondite sulle novità del Codice della strada.

ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: martedý 29 luglio 2003
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005