News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sicurezza stradale

Comunicato stampa N° 565 del 31/05/2003

sicurezza stradale \ 1 - domenica 1 giugno
a guiglia e zocca la tappa del tour "inserisci il codice"

Il tour della sicurezza stradale domenica 1 giugno fa tappa a Guiglia (dalle 9,30 alle 10,30 nell’area del mercato) e a Zocca (dalle 11 alle 12 nel piazzale della Chiesa). L’iniziativa è promossa dalla Provincia in collaborazione con i Comuni allo scopo di approfondire la conoscenza delle nuove norme del Codice della strada, quelle già in vigore e quelle che sono in programma per i prossimi mesi.

Con lo slogan "Inserisci il Codice", infatti, il coordinamento Rete di sicurezza, nell’ambito dei Piani per la Salute, e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, propone attività di informazione e sensibilizzazione con un automezzo attrezzato, uno stand e operatori che distribuiscono pieghevoli sulle più importanti novità legislative che attendono tutti gli automobilisti: dalla patente a punti alle modifiche ai limiti di velocità. Un test, inoltre, consente a tutti di misurarsi con alcuni dei quiz della patente.

Ogni settimana sul sito internet www.retedisicurezza.modena.it si può leggere il diario di bordo del tour con fotografie, reportage e tutte le curiosità del viaggio all’insegna della sicurezza stradale. Già ora, comunque, il sito presenta le schede approfondite sulle novità del Codice della strada

ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: sabato 31 maggio 2003
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005