News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sicurezza stradale

Comunicato stampa N° 509 del 19/05/2003

manuale didattico per insegnare l’educazione stradale martedì 20 maggio in provincia la presentazione

Educazione stradale tra i banchi di scuola. E’ questo l’obiettivo del Manuale didattico per l’insegnamento della sicurezza stradale che viene presentato martedì 20 maggio nella sede della Provincia di Modena (ore 9, sala del Consiglio in viale Martiri della libertà 34) nel corso di un seminario rivolto in particolare agli insegnanti delle scuole superiori.

La pubblicazione, in corso di stampa per essere disponibile già dal prossimo anno scolastico, è stata realizzata nell’ambito delle attività del coordinamento di Rete di sicurezza con la partecipazione della Provincia, dell’Azienda Usl e del Centro servizi amministrativi delle scuole modenesi.

Al seminario, introdotto dall’assessore alle Politiche sociali Giorgio Razzoli e dalla preside Clara Ovi, partecipano tecnici ed esperti che hanno collaborato alla pubblicazione con la supervisione scientifica di Elvira Cicognani, dell’Università di Bologna, che nel seminario svolge proprio la relazione dedicata al "metodo di lavoro con il manuale didattico per l’insegnamento della sicurezza stradale a scuola".

Cristina Florini e Claudio Ferretti (Azienda Usl) si occupano dei comportamenti a rischio nella popolazione giovanile, Laura Tagliavini (istituto don Magnani di Sassuolo) del modulo di aggiornamento per gli insegnanti e Giordano Taddia (liceo Morandi di Finale) del ruolo della scuola nei nuovi provvedimenti del Codice della strada.

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire la presentazione. Sarà disponibile una sintesi del Manuale didattico.

 

E’ possibile realizzare immagini e interviste radiofoniche e televisive dalle 10 alle 12

A questo proposito si ricorda la concomitanza della conferenza stampa sulla stagione sciistica in programma alle ore 11.

Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 19 maggio 2003
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005