News

Comunicati Stampa

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2003 · Sicurezza stradale

Comunicato stampa N° 425 del 02/05/2003

"inserisci il codice", il tour della sicurezza stradale \ 2
ecco le norme che "cambiano l’aria sulla strada"

E’ un pieghevole al "profumo di sicurezza" quello che viene diffuso durante il tour "Inserisci il Codice" e che è già stato presentato nei mesi scorsi in occasione di una partita del Modena. Con lo slogan "Cambia l’aria sulla strada", infatti, non si limita a fornire informazioni, ma contiene anche un profumo per auto che, a forma di cuore come il simbolo di Rete di sicurezza, rappresenta un pro-memoria efficace... e dalla gradevole fragranza aromatica a base di lavanda.

Il pieghevole spiega quali sono le norme già in vigore (dai nuovi limiti di tolleranza degli alcolici all’uso del cellulare, fino all’obbligo di anabbaglianti accesi in autostrada e in alcune strade extraurbane) e quali sono i provvedimenti previsti per i prossimi mesi, alcuni già in estate, altri nel 2004: la patente a punti (si perdono man mano che si commettono infrazioni fino a dover sostenere di nuovo l’esame), la riduzione dei limiti di velocità in caso di maltempo, la patente anche per l’uso dello scooter e la pratica di scuola guida in autostrada.

Per approfondire le informazioni ci si può rivolgere alla Polizia municipale del proprio Comune oppure si può consultare il sito internet www.retedisicurezza.modena.it. I contenuti del pieghevole sono stati definiti dalla Provincia di Modena in collaborazione con il ministero delle Infrastrutture e dei trasporti.

ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: venerdý 2 maggio 2003
data di modifica: giovedý 25 agosto 2005