Enti

Servizi ai Comuni

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: Enti | · Servizi ai Comuni

Comunicato stampa N° 90 del 28/02/2013

uffici provinciali, sabattini replica ad assessore

“ci sono le norme, tuteliamo gli interessi generali”

«La Provincia e i suoi uffici tecnici hanno un unico obiettivo, che è quello di perseguire l'interesse generale dei cittadini attraverso la corretta applicazione delle norme esistenti». Lo afferma Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, a proposito delle dichiarazioni pubbliche di un assessore del Comune di Modena apparse sulla stampa, in particolare sull'operato degli uffici tecnici provinciali accusati di ostacolare la realizzazione di progetti comunali.

«Non posso che esprimere stupore di fronte a queste affermazioni. I nostri servizi e il nostro personale -  continua Sabattini - ispirano la propria azione alla tutela dell'interesse pubblico nel pieno rispetto delle regole che caratterizzano i regimi autorizzativi. Negli ultimi anni abbiamo posto al centro della nostra attività la sburocratizzazione delle procedure, accelerando tempi e modalità di rilascio di pareri e autorizzazioni, coniugando però questo impegno con il massimo rispetto delle regole, soprattutto quando si tratta di temi che hanno a che fare con la tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini. Sono pure consapevole - osserva il presidente della Provincia - che la nostra azione non raggiunge la perfezione e può presentare anche qualche elemento di criticità ma la politica, nel caso, ha tutti gli strumenti per intervenire, fermo restando il rispetto delle norme».

«Come presidente della Conferenza territoriale sociale e sanitaria - conclude Sabattini - desiderio poi esprimere il mio personale apprezzamento per il lavoro che svolge l'Azienda Usl, unitamente all'Arpa, con competenza e professionalità, e il loro lavoro sull'emergenza terremoto ne è l'ultima testimonianza».  


Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/02/2013
Numero
90
Ora
13.00
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: giovedý 28 febbraio 2013
data di modifica: giovedý 28 febbraio 2013