Archivio - Bandi e Moduli scaduti

Archivio - Avvisi pubblici / Bandi / Finanziamenti

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Avviso per manifestazione di interesse alla partecipazione come partner all’avviso "Be@ctive 2014" pubblicato da UPI – Unione Province Italiane

Nell’ambito dell’intesa istituzionale sottoscritta dall’Unione delle Province Italiane e dall’Agenzia Nazionale Giovani, UPI ha pubblicato l’Avviso in oggetto, per la presentazione di progetti per la promozione della cittadinanza attiva dei giovani attraverso lo sviluppo di strumenti/prodotti tecnologici innovativi (piattaforme, applicazioni, social network/community) o al loro trasferimento e adattamento da altri contesti, in relazione a uno dei seguenti ambiti tematici:

  • Apprendimento scolastico;
  • Promozione e fruizione del territorio;
  • Legame tra cittadino e Pubblica Amministrazione. 

La partecipazione è aperta a tutte le Province del territorio italiano, mediante presentazione di un progetto in qualità di capofila, in collaborazione con partner pubblici o privati di cui al punto 2.2.2 delle Linee Guida scaricabili sul sito di UPI Nazionale.

L’Amministrazione Provincia di Modena intende partecipare a tale Avviso Pubblico mediante presentazione, in qualità di capofila di una specifica proposta progettuale relativa all’ambito tematico “Apprendimento scolastico”.

I soggetti pubblici e privati di cui al punto 2.2.2. delle Linee Guida dell’Avviso Pubblico in oggetto interessati, operanti nel territorio della provincia di Modena, sono pertanto invitati a  manifestare l’interesse alla partecipazione, in qualità di partner, all’Avviso Pubblico “Be@ctive2014, per la realizzazione di azioni innovative finalizzate a sviluppare prodotti multimediali ad uso didattico con l’obiettivo di favorire la didattica laboratoriale e promuovere percorsi didattici che valorizzino stili di apprendimento induttivi, sulla base delle modalità indicate nelle suddette Linee Guida dell’Avviso Pubblico. 

L’interesse alla partecipazione come partner dell’Amministrazione Provincia di Modena all’Avviso Pubblico “Be@ctive 2014” dovrà essere manifestata mediante trasmissione dei seguenti documenti:

  • Lettera di manifestazione di interesse sottoscritta dal Legale Rappresentante (Allegato A);
  • Copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante;
  • Curriculum della realtà proponente in relazione agli scopi e alle attività previste dall’iniziativa, dettagliate nelle Linee Guida dell’Avviso Pubblico di cui sopra;
  • Sintesi operativa di contenuti progettuali con cui si intende contribuire alla realizzazione della proposta presentato dalla Provincia di Modena nell’ambito del suddetto Avviso Pubblico.

La suddetta documentazione dovrà pervenire, entro e non oltre martedì 04/11/2014 alle ore 12.00, sulla base di una delle seguenti modalità:

  • Posta elettronica certificata all’indirizzo provinciadimodena@cert.provincia.modena.it; 
  • Consegna brevi manu presso la Segreteria del Servizio Istruzione e Sociale della Provincia di Modena, Viale J. Barozzi n. 340 – Modena;
  • Invio cartaceo via posta al seguente indirizzo: Servizio Istruzione e Sociale della Provincia di Modena, Viale J. Barozzi n. 340 – 41124 Modena (non farà tuttavia fede il timbro postale);

Le proposte pervenute entro i termini e sulla base delle modalità di cui sopra, saranno oggetto di  valutazione da parte di tecnici del Servizio Istruzione e Sociale, sulla base dei seguenti criteri:

  • Esperienza maturata nel settore oggetto di intervento, in relazione alle finalità e alle modalità di realizzazione dell’iniziativa “Be@ctive 2014”;
  • Coerenza ed efficacia potenziale della proposta in relazione a quanto previsto dall’Avviso Pubblico in oggetto e relative Linee Guida. 

Le propose valutate idonee e selezionate in relazione ai criteri di cui sopra, verranno pertanto contattate entro il 06/11/2014, per l’avvio dei lavori di elaborazione e definizione congiunta del progetto che verrà presentato nell’ambito dell’iniziativa “Be@ctive 2014” da parte della Provincia di Modena.

Scheda informativa

Scheda informativa per "Avviso per manifestazione di interesse alla partecipazione come partner all’avviso "Be@ctive 2014" pubblicato da UPI – Unione Province Italiane"
Tipologia
Avviso / Comunicazione
Data attivazione
29/10/2014
Data di scadenza
04/11/2014 12:00:00
Termine ultimo per presentare la documentazione di manifestazione di interesse
Come
Modalità di invio documentazione:
  • Posta elettronica certificata all’indirizzo provinciadimodena@cert.provincia.modena.it;
  • Consegna brevi manu presso la Segreteria del Servizio Istruzione e Sociale della Provincia di Modena, Viale J. Barozzi n. 340 – Modena;
  • Invio cartaceo via posta al seguente indirizzo: Servizio Istruzione e Sociale della Provincia di Modena, Viale J. Barozzi n. 340 – 41124 Modena (non farà tuttavia fede il timbro postale)
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Modulistica

Allegato A
Modulo di manifestazione di interesse
data dell'ultimo aggiornamento: mercoledì 29 ottobre 2014
Allegato A_Avviso ricerca partner BE ACTIVE.doc (22Kb)Allegato A_Avviso ricerca partner BE ACTIVE.rtf (11Kb)Allegato A_Avviso ricerca partner BE ACTIVE.pdf (8Kb)

Documenti

Avviso di manifestazione di interesse
data dell'ultimo aggiornamento: mercoledì 29 ottobre 2014
Avviso_ricerca partner_BE ACTIVE_WEB.pdf (15Kb)
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 29 ottobre 2014
data di modifica: mercoledì 29 ottobre 2014