Archivio - Bandi e Moduli scaduti

Archivio - Avvisi pubblici / Bandi / Finanziamenti

Salta il men¨ di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Avviamento a selezione per n. 1 posto a tempo indeterminato presso il Ministero della Giustizia - Procura della Repubblica Tribunale di Modena

In "Documentazione Allegata" la Graduatoria

La Provincia di Modena, Servizio Politiche del Lavoro,
rende noto che
procederà alla realizzazione di avviamenti numerici tramite chiamata con avviso pubblico per i seguenti posti riservati a :
Disabili
Periodo di pubblicazione: dal 10/06/2013 al 09/07/2013
n. offerta 1062/2013
ente richiedente Ministero della Giustizia
sede lavoro/indirizzo Modena
n. posti n. 1 Posto alla Procura della Repubblica di Modena
profilo professionale Ausiliario  - Area I  Fascia economica 1°
formazione Assolvimento obbligo scolastico
descrizione mansione Lavoratori addetti ad attività' ausiliarie e di supporto ai processi organizzativi e gestionali del proprio settore di competenza con l'ausilio degli strumenti in dotazione, anche informatici. lavoratori che svolgono le seguenti attivita': movimentazione fascicoli, oggetti, documenti e materiale librario, fotocopiatura e fascicolazione copie, ritiro e consegna corrispondenza, provvedono al ricevimento del pubblico
contratto e orario tempo indeterminato  - tempo pieno
Requisiti specifici e altre informazioni Il Ministero della Giustizia precisa che il  personale da avviare:
  1. deve essere in possesso della cittadinanza italiana;
  2. deve essere in possesso del requisito delle qualita' morali e di condotta irreprensibili previste dall'art. 35, comma 6, del decreto legislativo n. 165/2001;
  3. non deve essere escluso dall'elettorato attivo;
  4. non deve essere stato destituito o dispensato dall'impiego presso una pubblica amministrazione per persistente, insufficiente rendimento ovvero non deve essere stato dichiarato decaduto da altro impiego statale ai sensi dell'art. 127, lettera d) del testo unico approvato con d.p.r. 10 gennaio 1957, n. 3, oppure non deve essere stato licenziato ai sensi dei contratti collettivi nazionali di lavoro relativo al personale dei vari comparti.

Le persone avviate saranno sottoposte ad una prova di idoneita' che prevede:

  1. esecuzione di fotocopia di atti su macchine in dotazione all'amministraziuone, nel numero e con le modalita' richieste dalla commissione esaminatrice;
  2. nel prelievo, trasporto, consegna e ricollocazione di fascicoli o altro materiale dell'amministrazione.

Le prove saranno espletate secondo le modalità ed i contenuti indicati  nel verbale della commisione esaminatrice che si allega al presente avviso. (allegato 1)

L'idoneita' sara' conseguita dal candidato che, nel tempo assegnato dalla commissione, avra' correttamente eseguito le operazioni richieste.

Possono candidarsi esclusivamente le persone Disabili iscritte agli elenchi dell'Ufficio Collocamento Disabili della Provincia di Modena.

Modalità e Termini di presentazione delle candidature

Le persone in possesso dei requisiti generali e specifici richiesti dagli Enti sopra indicati, per  tutta la durata della pubblicazione, potranno presentare le candidature indicando nel modulo il numero dell'offerta/e e la denominazione dell'Ente/i a cui intendono partecipare.

Le candidature potranno essere presentate con una delle seguenti modalità:

  • consegna all'Ufficio Collocamento Disabili o ad un Centro per l'Impiego. E' possibile consegnare il modulo personalmente o conferire delega ad altri (nei casi di delega, ed in ogni altro caso in cui la domanda non sia sottoscritta dinanzi al dipendente addetto a riceverla occorre allegare copia fotostatica di un documento d'identità)
  • invio a mezzo fax al numero 059-2918594 (unitamente a copia fotostatica di un documento d'identità)
  • invio a mezzo posta (unitamente a copia fotostatica di un documento di identità) all'indirizzo:
    Provincia di Modena - Ufficio Collocamento disabili - Via delle Costellazioni, 180 - 41126 Modena
    oppure
    posta certificata all'indirizzo provinciadimodena@cert.provincia.modena.it

Se la trasmissione avviene tramite posta, ricordarsi che la candidatura deve pervenire agli uffici sopra citati entro il termine indicato nella pubblicazione e che non fa fede la data del timbro postale.

L'Amministrazione non assume alcuna responsabilità per i casi di dispersione, ritardo o disguido nella ricezione della candidatura.

I soggetti interessati potranno presentare la propria candidatura utilizzando l'apposito modulodisponibile sul sito Internet www.lavoro.provincia.modena.it, presso i Centri per l'Impiego e l'Ufficio Collocamento disabili.

In tale modulo è indispensabile, per essere considerato disoccupato quindi iscritto nelle liste speciali previste dalla L 68/99, indicare l'eventuale reddito lordo da lavoro percepito nell'anno solare. Al fine dell'inserimento nelle graduatorie corrispondenti alle offerte di lavoro prescelte,  è inoltre obbligatorio indicare gli elementi indispensabili alla definizione del punteggio, definiti dalla citata Delibera di Giunta Regionale n. 1965/2006 ed indicati in tale modulo.

Il modulo di candidatura deve essere sottoscritto dalla persona iscritta nell'elenco di cui alla legge 68/99 che intende rendersi disponibile per la/e specifica/che offerta/e di lavoro indicate tassativamente nel modello di candidatura con le modalità sopra indicate.

Per quanto concerne le altre informazioni sui soggetti che possono candidarsi, sulla formulazione delle graduatorie, sulle modalità d'avviamento, controlli per l'accertamento dei requisiti e validità delle graduatorie, si rimanda a quanto definito nell'avviso pubblico approvato con determinazione dirigenziale n. 202 del 3/7/2007 disponibile presso il Centro per l'Impiego

N.B. Per il calcolo del punteggio occorre fare riferimento al reddito percepito nell'anno 2011.

Comunicazioni ai sensi degli articoli 7 e 8  della legge n. 241/1990

  1. l'Amministrazione competente è la Provincia di Modena;
  2. il procedimento ha per oggetto l'avviamento numerico a selezione di n. 2 persone con disabilità iscritte nelle liste di cui alla L.68/99 con riferimento alle offerte di lavoro pubblicate nel periodo dal  10/06/2013 al 09/07/2013 (ore 12)  da assumere presso il Ministero della Giustizia  - Procura della Repubblica di Modena
  3. è competente all'emissione del provvedimento il Servizio Politiche del Lavoro e il Responsabile del procedimento è la Dr.ssa Maria Grazia Roversi, (tel. 059/209050);
  4. le graduatorie dovranno essere approvate entro 45 giorni dalla scadenza della pubblicazione delle offerte (ore 12 del 09/07/2013). Gli avviamenti saranno effettuati entro 6 mesi dalla pubblicazione delle graduatorie;
  5. gli atti del procedimento possono essere esaminati presso il Servizio Collocamento Disabili (tel. 059/209988) nei seguenti orari di apertura al pubblico:
    • dal lunedì al venerdì dalle ore 8,45 alle ore 12,30
    • martedì, giovedì  dalle ore 14,30 alle ore 16,00.
Il Dirigente
Roversi Maria Grazia

Scheda informativa

Scheda informativa per "Avviamento a selezione per n. 1 posto a tempo indeterminato presso il Ministero della Giustizia - Procura della Repubblica Tribunale di Modena"
Tipologia
Bando / Avviso pubblico
Data attivazione
10/06/2013
Data di scadenza
09/07/2013
Termine di presentazione delle domande
Ufficio referente
indirizzo ed orario
Provincia di Modena:
Persona referente
Paola Maggi
Istruttore Direttivo - Provinciale assegnato funzionalmente all'Agenzia Regionale per il Lavoro
Tel. 059.209.987
 E-mail maggi.p@provincia.modena.it

chiusura della tabella

Documentazione allegata

Esiti - Graduatorie

Graduatoria
Con determina n. 201 del 31/07/2013 è stata approvata la graduatoria relativa all'offerta nr. 1062/2013 per 1 posto a tempo indeterminato presso il Ministero della Giustizia - Procura della Repubblica di Modena - al profilo di "ausiliario" area funzioianle I fascia economica 1, offerta pubblicata dal 10/06/2013 al 09/07/2013 riservata a disabili.
data dell'ultimo aggiornamento: giovedý 4 giugno 2015
graduatoria disabili procura.pdf (63Kb)

Modulistica

Dichiarazione sostitutiva situazione economico-patrimoniale
data dell'ultimo aggiornamento: lunedý 10 giugno 2013
Dichiarazione situazione economico patrimoniale anno 2011.pdf (28Kb)Dichiarazione situazione economico patrimoniale anno 2011.doc (31Kb)
Modulo candidatura offerta
data dell'ultimo aggiornamento: lunedý 10 giugno 2013
Modulo candidatura offerta Procuradella Repubblica_2013.pdf (45Kb)Modulo candidatura offerta Procuradella Repubblica_2013.doc (43Kb)
Prova di idoneità
data dell'ultimo aggiornamento: lunedý 10 giugno 2013
Allegato 1_prova di idoneita_ProcuraModena2013.pdf (37Kb)
ProprietÓ dell'articolo
data di creazione: lunedý 10 giugno 2013
data di modifica: martedý 27 agosto 2013