Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Dalla Provincia

Dal territorio

  • [Sci di fondo a Frassinoro]

    Sci di fondo a Frassinoro

    A Piandelagotti 60 km di piste in uno scenario naturale unico. I servizi, le opportunità, le iniziative in vista delle festività natalizie.
  • [Il Natale, il Capodanno e l'Epifania nei comuni modenesi]

    Il Natale, il Capodanno e l'Epifania nei comuni modenesi

    Come ogni anno nei comuni modenesi si celebrano le festività natalizie, il Capodanno e l'Epifania con tantissime iniziative, tra concerti, animazioni, mercatini nei centri storici, presepi, veglioni e l'arrivo della Befana.
  • [I dinosauri a S.Prospero]

    I dinosauri a S.Prospero

    Al parco di Villa Tusini, fino al 6 gennaio, è allestito il percorso con gigantesche riproduzioni di animali preistorici per scoprire il mondo dei dinosauri.
  • [AdM stagione 2018-2019]

    AdM stagione 2018-2019

    Dal 14 settembre 2018 al 18 maggio 2019 l'Associazione Amici della Musica di Modena propone oltre 20 appuntamenti, tra concerti, lezioni multimediali ed altre iniziative, in programma a Castelnuovo Rangone, Modena, Nonantola, S.Cesario, Soliera e Spilamberto.
  • [GMI Modena 2018/2019]

    GMI Modena 2018/2019

    Dal 13 ottobre 2018 al 12 maggio 2019 la nuova stagione di concerti proposti dall'Associazione Gioventù Musicale d'Italia sede di Modena
  • [Berengario da Carpi. Il medico del Rinascimento.]

    Berengario da Carpi. Il medico del Rinascimento.

    Fino al 16 dicembre i Musei di Palazzo dei Pio a Carpi ospitano una mostra che ripercorre l'affascinante vicenda di un protagonista assoluto della storia della medicina e dell’anatomia del Cinquecento, attraverso dipinti, incisioni, disegni, libri antichi e manoscritti. Conteso dalle più importanti corti dell’epoca, Berengario fu medico di papi e di principi quali Lorenzo de’ Medici.
  • [Rifotografare]

    Rifotografare

    La ricerca fotografica sulle trasformazioni degli insediamenti rurali in Appennino. Il primo volume dedicato a Palagano e Prignano.
  • [Lungo la Via Vandelli da Modena a Massa]

    Lungo la Via Vandelli da Modena a Massa

    Pubblicato sul sito internet del Touring Club Italiano un reportage di Luca Zironi e Francesca Schintu su uno straordinario percorso in bicicletta nell'Appennino tosco-emiliano lungo la Via Vandelli, la storica strada ducale del '700 che collegava Modena al mar Tirreno, progettata dall'abate, ingegnere, geografo e matematico di corte Domenico Vandelli per conto del Duca Francesco III d'Este.
  • [Pedalate amiche]

    Pedalate amiche

    La guida con 15 itinerari ciclistici nel territorio modenese.
  • [I territori si raccontano]

    I territori si raccontano

    Il roadshow organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Province emiliano romagnole e la Città metropolitana di Bologna, per raccontare e promuovere i protagonisti dell'ecosistema regionale dell'innovazione, un insieme strutturato di reti, luoghi, strumenti e servizi a supporto delle imprese e delle persone.
  • [In bici a Modena e dintorni, tra musei, castelli, chiese, lambrusco e ciliegie]

    In bici a Modena e dintorni, tra musei, castelli, chiese, lambrusco e ciliegie

    Pubblicato sul sito internet del Touring Club Italiano un reportage turistico di Luca Zironi e Francesca Schintu, che hanno percorso diverse piste ciclabili realizzate dalla Provincia di Modena, alla scoperta di alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio modenese, a Modena, Castelnuovo, Castelvetro, Vignola, Nonantola e Carpi.

Credits